le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio 1 Radio Anch'io: le intercettazioni di Renzi e l'accordo sul nucleare iraniano

"Fa discutere la pubblicazione da parte de Il Fatto di alcune intercettazioni che vedono come protagonista il presidente del Consiglio Renzi. Se ne parla martedì 14 luglio, alle 8.30, su Radio1, nella prima parte di 'Radio Anch'io'", si segnala in una nota dalla Rai.

Attraverso un comunicato la Rai rende noto: "Fa discutere la pubblicazione da parte de Il Fatto di alcune intercettazioni che vedono come protagonista il presidente del Consiglio Renzi. Conversazioni che a norma di legge non avrebbero dovuto essere nemmeno trascritte (perché parte di un'inchiesta archiviata), vengono stampate su un giornale, con la giustificazione che il loro contenuto sia di interesse pubblico."
"Conta di più la privacy dei cittadini o il diritto degli elettori a sapere sempre cosa dice un uomo politico, anche in un colloquio privato? Cosa sta facendo il parlamento, per regolamentare la questione? Se ne parla martedì 14 luglio, alle 8.30, su Radio1, nella prima parte di 'Radio Anch'io'. Nella seconda parte spazio al risultato degli accordi sul nucleare iraniano. L'impegno del paese degli ayatollah a non costruire la bomba atomica, cancella le sanzioni e riporta l'Iran al centro della geopolitica e dell'economia mediorientali. Conduce Giorgio Zanchini" pubblica in ultimo la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: