le notizie che fanno testo, dal 2010

Generazione 1980 in pensione a 75 anni: se ne parla a Radio Anch'io, 20 aprile

"Ci sono due interventi che stanno agitando il dibattito pubblico. E sono due affermazioni sulle pensioni. Il ministro Padoan: la ripresa migliorerà i conti e ci saranno margini per un intervento sulle pensioni. Tito Boeri, presidente Inps: sbrigatevi, serve una riforma complessiva, la generazione 1980 rischia di lasciare il lavoro a 75 anni. Se ne parlerà nella puntata di Radio Anch'io", segnala in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Ci sono due interventi che stanno agitando il dibattito pubblico. E sono due affermazioni sulle pensioni. Il ministro Pier Carlo Padoan: la ripresa migliorerà i conti e ci saranno margini per un intervento sulle pensioni. Tito Boeri, presidente Inps: sbrigatevi, serve una riforma complessiva, la generazione 1980 rischia di lasciare il lavoro a 75 anni, occorre introdurre flessibilità in uscita in tempi brevi. Se ne parlerà nella puntata di Radio Anch'io, il programma condotto da Giorgio Zanchini, in onda su Rai Radio1 mercoledì 20 aprile alle 8.30" segnala in una nota la tv di Stato.
"Tra gli ospiti: Filippo Taddei - si fa sapere in ultimo dalla Rai -, responsabile economia PD - prof. di economia alla Johns Hopkins University, AnnaMaria Furlan, Segretario generale CISL, Alberto Brambilla, docente di Economia Previdenziale Università Cattolica Sacro Cuore; Massimiliano Fedriga, Presidente deputati Lega Nord, Tiziano Treu, già Ministro del Lavoro - professore emerito Università Cattolica MI, Emmanuele Massagli, presidente di Adapt, l'associazione per gli studi sul diritto del lavoro fondata da Marco Biagi nel 2000; Gianni Geroldi, già docente economia dei sistemi previdenziali alla Cattolica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: