le notizie che fanno testo, dal 2010

Femminicidio dopo il caso di Sara Di Pietrantonio: a Radio Anch'io, 2 giugno

"I casi di mariti o fidanzati, che uccidono una donna per motivi che un tempo si sarebbero detti 'passionali', purtroppo non diminuiscono. Se ne parla nella puntata di 'Radio Anch'io' di giovedì 2 giugno, alle 8.30, su Rai Radio1", fa sapere in un comunicato la Rai.

"I casi di mariti o fidanzati, che uccidono una donna per motivi che un tempo si sarebbero detti 'passionali', purtroppo non diminuiscono. - viene reso noto della Rai - Sara Di Pietrantonio, la ragazza bruciata viva a Roma è la vittima numero 55 del 2016. Lo scorso anno a questa data erano state 63: una diminuzione troppo esigua perché si parli di cambio di passo."
"Quali sono le situazioni più a rischio? Cosa possono fare la società, la scuola, le famiglie, la legge, per fermare questa tragedia? Se ne parla nella puntata di 'Radio Anch'io' di giovedì 2 giugno, alle 8.30, su Rai Radio1. Ospiti di giorgio Zanchini saranno: Linda Laura Sabbadini, statistica sociale; Lorella Zanardo, scrittrice; Fabio Roja, magistrato esperto di reati contro soggetti deboli; Fabio Piacenti, presidente Eures; Stefano Ciccone, fondatore dell'associazione 'Maschile Plurale'; Chiara Saraceno, sociologa; Manuela Ulivi, avv. Associazione D.i.re - Donne in rete contro la violenza" comunica infine la tv pubblica di Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: