le notizie che fanno testo, dal 2010

Falluja, è cominciata la battaglia finale contro l'ISIS: a Radio Anch'io, 31 maggio

"Le forze irachene stanno combattendo, aiutate dall'aviazione della coalizione internazionale, per strappare la città di Falluja dal controllo dello Stato Islamico. Se ne parlerà a Radio Anch'io, in onda martedì 31 maggio dalle 8.30 alle 10.00", diffonde in un comunicato la Rai.

"Le forze irachene stanno combattendo, aiutate dall'aviazione della coalizione internazionale, per strappare la città di Falluja dal controllo dello Stato Islamico. I civili intrappolati sarebbero 50 mila. Al Nord prosegue l'offensiva dei peshmerga curdi tanto che c'è chi scrive che la sconfitta dell'IS non sarebbe lontana" spiega in un comunicato la Rai.
"Ma in realtà il quadro è ancora molto complicato, l'ISIS non cessa la sua strategia di attacchi suicidi a Baghdad, e una pacificazione del cosiddetto Siraq - Siria e Iraq - sembra per ora solo un'utopia. Se ne parlerà a Radio Anch'io, la trasmissione condotta da Giorgio Zanchini conduce, in onda martedì 31 maggio dalle 8.30 alle 10.00" prosegue la tv di Stato.
"Tra gli ospiti: Maurizio Melani, ex ambasciatore italiano a Bagdad; Lucia Goracci, inviata di Rainews24; Jurgen Todenhoefer, giornalista / ex parlamentare tedesco dell'Unione Cristiano-Democratica; Gen. Carlo Jean, geopolitico esperto di studi strategici; Alberto Negri, inviato del Sole24ore e il prof. Massimo Campanini, orientalista UniTN" si espone infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: