le notizie che fanno testo, dal 2010

Ricordando Beppe Fenoglio, su Radio 6 Teca: stasera 18 febbraio prima serata

"Radio 6 Teca è un canale che attraverso ricorrenze e anniversari restituisce i documenti audio che hanno fatto la storia di Radio Rai. Proprio alla luce di questa cifra stilistica, giovedì 18 febbraio, alle 21.00, viene proposto 'Ricordando Beppe Fenoglio'", viene riferito con un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Radio 6 Teca è un canale che attraverso ricorrenze e anniversari restituisce i documenti audio che hanno fatto la storia di Radio Rai - viene illustra in una nota dalla tv di Stato -, presentati nella loro forma originale e accompagnati da una scheda introduttiva che ne identifica la provenienza storica e aggiunge dettagli e curiosità sul programma."
"Proprio alla luce di questa cifra stilistica, giovedì 18 febbraio, alle 21.00, viene proposto 'Ricordando Beppe Fenoglio', un omaggio allo scrittore, partigiano e traduttore, autore di importanti romanzi ambientati nella seconda guerra mondiale, morto a Torino il 18 febbraio del 1963. - si annuncia - Il tributo a Beppe Fenoglio, curato da Silvana Matarazzo, si compone di un dibattito sull'opera dello scrittore piemontese, in onda nel 1972 su Radio1, dal titolo 'Beppe Fenoglio dieci anni dopo' che vedeva protagonisti i critici Lorenzo Mondo, Eugenio Corsini e Guido Davico Bonino. E per concludere l'omaggio all'autore de Il partigiano Johnny: il racconto Vecchio Blister, tratto dalla raccolta I ventitré giorni della città di Alba, letto da Giancarlo Sbragia e trasmesso da Radio3 nel 1965. Ricordando Beppe Fenoglio si ascolta al link www.radio6teca.rai.it oppure sulle radio digitali nelle zone già raggiunte dal segnale DAB+."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: