le notizie che fanno testo, dal 2010

Gli anni dell'avanguardia teatrale: a Teatro su Radio 6 Teca, dal 29 marzo

"Radio 6 Teca, da martedì 29 marzo, propone dieci puntate, ideate e realizzate da Silvana Matarazzo, dedicate all'avanguardia teatrale, fenomeno esploso a Roma negli anni Sessanta e poi diffusosi nel resto del Paese negli anni Settanta", fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.

"Radio 6 Teca, da martedì 29 marzo, propone dieci puntate, ideate e realizzate da Silvana Matarazzo, dedicate all'avanguardia teatrale, fenomeno esploso a Roma negli anni Sessanta e poi diffusosi nel resto del Paese negli anni Settanta. Per rivivere quell'atmosfera così vitale e ricca di promesse, è stato rieditato un ciclo di trasmissioni in onda su Radio1 nel 1979 dal titolo Palcoscenico in cantina e alcune puntate de Il quadrato senza un lato, il programma di Franco Quadri, il critico che maggiormente studiò il fenomeno dell'avanguardia, in onda su Radio2 nel 1974" informa in una nota la Rai.
Dalla tv pubblica di Stato rendono noto infine: "A queste testimonianze storiche si affiancano le interviste, realizzate per l'occasione da Silvana Matarazzo, con il critico e scrittore Italo Moscati, attento testimone di quel periodo, con Valentina Valentini, docente di Storia dell'arte e spettacolo presso la Sapienza di Roma, una delle maggiori esperte italiane di arti sceniche e performative, e infine con Manuela Kustermann, una delle protagoniste della stagione gloriosa dell'avanguardia, che ora dirige il Teatro Vascello di Roma. A Teatro su Radio 6: Gli anni dell'avanguardia si può ascoltare su www.radio6.rai.it, o in DAB+ sulle radio digitali nelle zone già coperte dal servizio, da martedì 29 marzo alle 11. 00 e in replica alle 17.00."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: