le notizie che fanno testo, dal 2010

Alberto Sordi: speciale in due puntate su Radio 6 Teca, 24 e 26 febbraio

"Per ricordare il grande Alberto Sordi, Radio 6 Teca, il canale web che attinge dall'archivio di Radio Rai, ha realizzato uno speciale in due puntate per mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio", si espone in un comunicato della tv di Stato.

"Per ricordare il grande Alberto Sordi, Radio 6 Teca, il canale web che attinge dall'archivio di Radio Rai, ha realizzato uno speciale in due puntate per mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, che sarà fruibile in modalità on demand e successivamente scaricabile in podcast al link www.radio6teca.rai.it" viene annunciato in una nota.
"Elisabetta Malantrucco ha ideato il tributo riproponendo un brano dal programma 'Teatrino di Alberto Sordi', del '52 e del '53: una delle sue canzoncine caricaturali - meno nota della famosissima Nonnetta - che si intitola Civeta, un ritmo lento del maestro Vinciguerra. E a seguire il commiato del Conte Claro, un'altra delle sue inarrivabili creazioni radiofoniche" si anticipa.
"Alberto Sordi iniziò la sua lunga e straordinaria carriera alla radio, con la rivista 'Hoop... là!', tra l'autunno del 1947 e la primavera del 1948, creando il Signor Dice, personaggio sempre e disperatamente alla ricerca della parolina giusta. - viene ricordato - Nel 1955 l'attore romano fu ospite della rivista radiofonica 'Il piccolissimo teatro del Quartetto Cetra': non era più soltanto un divo radiofonico, ma anche un divo del cinema, grazie al personaggio di Nando Moriconi. Tutto questo, e molto altro, verrà raccontato nello speciale di Radio6Teca".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: