le notizie che fanno testo, dal 2010

Psy Gentleman: oggi presentazione video in diretta streaming su YouTube

Psy ci riprova e dopo il tormentone Gangnam Style torna con Gentleman (ma non Gentleman spy). Mentre l'audio è già disponibile, il nuovo video di Gentleman, Psy lo presenterà oggi in diretta streaming su Youtube, orario 11:30 in Italia. Ecco intanto il testo e la traduzione (letterale e più o meno fedele) di Gentleman di Psy.

Mentre la Corea del Nord minaccia una guerra termonucleare contro la Corea del Sud, Psy esorcizza questi venti di belligeranza sparando a tutto volume la sua Gentleman, magari con l'intento di "tormentare" il giovane Kim Jong-un, a colpi di tecno. Psy infatti, dopo aver fatto ballare tutto il mondo con la sua Gangnam Style, da Renato Mannheimer a Gabriele Cirilli (senza contare gli infiniti flash mob), ci ritenta con la nuova Gentleman. L'audio di Gentleman (da non confondere con Gentleman spy) è già disponibile, e svela che il nuovo brano di Psy è molto diverso dalla precedente Gangnam Style, lanciandosi in una techno pop (senza offesa per i Kraftwerk). Come in Gangnam Style, in Gentleman Psy continua a cantare in coreano, mentre il ritornello è in inglese. Il testo di Gentleman va da un "Alagamun-lan, weh, wakun, heya, hanun, gon" ad un "Alagamun-lan, we-like, we like party, hey" passando per un "Ichiba, varriya, is hara moru, mashi sondori, yama, varriya", per poi approdare ad un "Damn girl, you're so freakin sexy" ed un più volte ripetuto "I'm a, mother-father-gentleman", per poi chiudersi con un "Gonna make you sweat / Gonna make you wet / You know who I am, west side". La traduzione dal coreano è per il momento ancora alquanto sibillina, mentre nel testo di Gentleman in inglese Psy praticamente canta letteralmente "Io sono, madre, padre, un signore" e ancora "ti farà più sudare, ti farà bagnare, tu sai chi sono io, uno del lato ovest". In altre parole, il testo di Psy, come sempre, è molto impegnativo.
Ma per presentare un Gentleman, ci vuole un grande evento. E così, il video ufficiale di Gentleman, Psy lo presenterà oggi in diretta streaming su Youtube (vai al link) alle ore 11:30 italiane.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: