le notizie che fanno testo, dal 2010

Prince: a Paisley Park nessuna ricetta medica ma oppiacei contraffatti

La morte di Prince si tinge di giallo. Nella villa di Paisley Park infatti gli investigatori hanno trovato diversi farmaci oppiacei come il Fentanyl, contraffatti e occultati dentro contenitori di altri medicinali. In casa di Prince però nessuna ricetta medica.

Medicinali contraffatti e ottenuti illegalmente, senza ricetta. E' il sospetto degli inquirenti nello scoprire che all'interno di contenitori etichettati per esempio "Watson 385", farmaco ottenuto da un mix di paracetamolo e idrocodone, c'erano invece pillole dell'oppioide Fentanyl. E' quanto emerge dall'inchiesta sulla morte di Prince, deceduto il 21 aprile scorso per "overdose accidentale" proprio di Fentanyl.

Nella villa a Paisley Park di Prince sono state trovate infatti diverse pastiglie dell'oppiaceo 50 volte più potente dell'eroina occultate però all'interno di bottigliette di altri farmaci (dalla vitamina C all'aspirina) e spesso nascoste in alcune valigie, compresa una che il folletto di Minneapolis portava spesso con sé. Le indagini hanno inoltre accertato che a Paisley Park c'erano anche altri farmaci potenti, come l'oxycodone (un altro oppioide semisintetico), la lidocaina e l'U-4770, un analgesico 8 volte più forte della morfina.

Il fatto strano è che quando Prince era stato ricoverato (con tanto di atterraggio d'emergenza) pochi giorni prima della morte, i medici non avrebbero riscontrato nel sangue dell'artista la presenza di Fentanyl. Questo particolare fa quindi pensare che Prince non fosse dipendende dal farmaco, ed infatti in quell'occasione sembra che avesse assunto (sempre a causa del suo dolore cronico all'anca) diazepam (Valium), idrocodone e lidocaina (antidolorifici entrambi).

Eppure fonti investigative rivelano che Prince non avrebbe avuto alcuna prescrizione per sostanze del genere nello Stato del Minnesota nei 12 mesi prima della sua morte. La FBI, la Drug Enforcement Administration e il Carver County District Attorney's Office starebbero così indagando sui medici che avevano in cura in quel periodo Prince.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: