le notizie che fanno testo, dal 2010

Premium Cinema a Riccione per tutto luglio a partire dalla Notte Rosa 2016

"I canali cinema di Premium di Mediaset calano a Riccione per tutto luglio a partire dalla vigilia della Notte Rosa del 1 luglio. Molti gli eventi che da sabato caratterizzeranno la cittadina balneare all'insegna di un viaggio nella settima arte proposto dai canali Premium Cinema a tutti in maniera gratuita", viene spiegato in una nota dell'azienda della famiglia Berlusconi.

"I canali cinema di Premium di Mediaset calano a Riccione per tutto luglio a partire dalla vigilia della Notte Rosa del 1 luglio. Molti gli eventi che da sabato caratterizzeranno la cittadina balneare all'insegna di un viaggio nella settima arte proposto dai canali Premium Cinema a tutti in maniera gratuita" viene riferito con un comunicato dell'azienda di Cologno Monzese.

"Dal 1 al 31 luglio la Galleria Beppe Savioli ospiterà la mostra fotografica 'Buon Compleanno Marilyn' promossa da Premium Cinema e curata da Alessandro Giunta. Il 3 luglio, alle ore 21.00, si terrà l'evento celebrativo 'Bikini in scena: costumi storici dal 1950 ad oggi' presso l'arena istituita in Piazzale Ceccarini, capace di ospitare 1000 ospiti seduti e pubblico in piedi. Un viaggio per celebrare i 70 anni del popolare costume da bagno attraverso le immagini delle attrici e delle dive del cinema, da Marisa Allasio in 'Poveri ma belli' a Brigitte Bardot, Ursula Andress, per arrivare a Angelina Jolie e Halle Berry" viene anticipato.

"A seguire verrà proiettato in anteprima assoluta il corto di Oscar Bernacer 'Bikini' (in onda su Premium Cinema il 5 luglio alle ore 20.45). L'opera riproduce fedelmente lo storico incontro - si spiega -, realmente accaduto, tra il dittatore spagnolo Francisco Franco, tradizionalista e conservatore, e il sindaco della cittadina balneare di Benidorm, Pedro Saragozza, progressista e innovatore, per legalizzare l'uso del bikini sulle spiagge pubbliche. Prevista anche una sfilata a tema del celebre indumento 'on the beach' ".

"Dal 4 all'8 luglio Premium Cinema sarà partner delle 'Giornate Professionali di Cinema', meeting per addetti ai lavori che vede transitare circa 2000 tra giornalisti del settore e stampa locale. - si annuncia quindi - Il 5 luglio Premium Cinema sarà partner della manifestazione 'CinèCiak d'oro', serata di assegnazione dei premi alla commedia a molti talentuosi e noti volti del cinema italiano, da parte di 'Ciak', la più autorevole rivista del settore. Un estratto della serata sarà riproposto successivamente dal canale Premium Cinema in uno special ad hoc. Il 15 luglio il Comune di Riccione inaugurerà il set cinematografico 'Western', location a cielo aperto che ospiterà varie attività a tema alle quali Premium Cinema prenderà parte con sorprese rivolte a tutti i partecipanti che vorranno diventare cowboy...on the beach".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: