le notizie che fanno testo, dal 2010

Sondaggio tra islamici in Italia: 12% giustifica attentato a Parigi

"In un sondaggio dell'istituto IPR di Antonio Noto, commissionato e trasmesso stasera, giovedì 19 novembre, da 'Porta a Porta', realizzato esclusivamente tra gli islamici che vivono in Italia, l'80% condanna gli attentati di Parigi, il 12% li giustifica e l'8% è senza opinione", si mette al corrente in un comunicato la Rai.

"In un sondaggio dell'istituto IPR di Antonio Noto, commissionato e trasmesso stasera, giovedì 19 novembre, da 'Porta a Porta', realizzato esclusivamente tra gli islamici che vivono in Italia, l'80% condanna gli attentati di Parigi, il 12% li giustifica e l'8% è senza opinione" annuncia in una nota la tv di Stato.
"Il 49% è favorevole ai bombardamenti su postazioni ISIS in Medio Oriente - rivela al termine la Rai -, ma il 5% ritiene che gli attentatori facciano bene all'Islam e che è giusto combattere l'Occidente. Inoltre oltre il 70% è contrario alla creazione dello Stato Islamico. I musulmani che vivono nel nostro paese si ritengono integrati positivamente per il 74%, vuole convivere serenamente con altre religioni per l'87% e giudica lo stile di vita italiano positivamente e non diverso dalla propria cultura per il 78%. L'ultimo dato riguarda le risposte alla domanda: se conoscessi persone della comunità islamica che favoriscono il terrorismo islamico cosa faresti? Risponde li denuncerei il 70%, non li denuncerei il 10%, e il 20% si dichiara senza opinione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: