le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1 annuncia: a Porta a Porta il figlio di Totò Riina, che presenta il suo libro

"Salvo Riina, figlio di Totò Riina, parla per la prima volta in televisione. Lo ha intervistato a Padova Bruno Vespa per la puntata di 'Porta a porta' in onda mercoledì 6 aprile, alle 23.15 su Rai1", fa sapere in un comunicato la tv pubblica.

"Salvo Riina, figlio di Totò Riina, parla per la prima volta in televisione. - viene scritto in una nota della tv di Stato - Lo ha intervistato a Padova Bruno Vespa per la puntata di 'Porta a Porta' in onda mercoledì 6 aprile, alle 23.15 su Rai1", in occasione dell'uscisa del libro del figlio del boss mafioso.
La Rai osserva: "Riina ricorda i sedici anni accanto al padre latitante, l'immagine di Totò Riina dinanzi al televisore che trasmetteva le stragi di Capaci e via D'Amelio, i silenzi in una famiglia che sapeva e non parlava. Salvo Riina si rifiuta di rispondere alle domande di Vespa su Falcone e Borsellino. Nessuna presa di distanza dai molti delitti del padre, nonostante i ripetuti inviti del giornalista."
"L'intervista sarà commentata in studio da Antonio Emanuele Schifani - si fa sapere in conclusione -, figlio di uno degli agenti della scorta di Falcone, da Giuseppe Enrico Di Trapani del Comitato 'Addiopizzo', da Luigi Li Gotti, difensore di Buscetta e di Brusca e dal giornalista Felice Cavallaro. Nella mezz'ora di anteprima, faccia a faccia di Bruno Vespa con Pier Luigi Bersani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: