le notizie che fanno testo, dal 2010

Porsche 911 Carrera GTS Coupé e Cabriolet al Salone Internazionale di Parigi

Il prezzo della Porsche 911 Carrera GTS Coupé è di circa 118mila euro mentre della Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet è di circa 129mila euro ma sono delle macchine che possono trasformare piccoli uomini in grandi latin lover.

Al prossimo Salone Internazionale di Parigi previsto all'inizio di ottobre 2010 sarà presentata al grande pubblico una delle più belle e affascinanti Porsche della serie 911 Carrera. Un auto di lusso che farà ben figurare chi la guida nei giri di piazza dei paesi natii.
Due versioni Coupé e Cabriolet con motore boxer da 3.8 litri e 408 cv, collettore di aspirazione a sei farfalle per ottimizzare la potenza di coppia (420 Nm a 4200 giri, 200 meno della Carrera S). Cambio manuale a 6 marce (ma disponibile anche cambio PDK a 7 rapporti), impianto di scarico ovviamente sportivo con due doppie uscite completano il cuore e i muscoli a scoppio della Porsche GTS.
Rispetto alla Carrera S, la velocità massima del nuovo modello con cambio manuale è di 4 kmh superiore e raggiunge i 306 km/h. La 911 Carrera GTS Coupé con PDK e Pacchetto Sport Chrono Plus raggiunge i 100 km/h in 4,2 secondi il tutto cesellato da una carrozzeria di 44 mm più spessa (come le Carrera 4 a trazione integrale) Alcantara negli interni di serie e largo uso di Sport Design dallo spoiler anteriore al pomello del cambio e volante a tre razze sino ai cerchi Sport Design in lega da 19 pollici.
Il prezzo della Porsche 911 Carrera GTS Coupé è di circa 118mila euro mentre della Porsche 911 Carrera GTS Cabriolet è di circa 129mila euro. Prezzi quindi da precari e metalmeccanici con il contratto nazionale strappato. Per chi se la può permettere grandi notizie per i consumi. Grazie a PDK e al concetto di Intelligent Performance Porsche sono di 10,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 240g/km.
In conclusione Porsche 911 Carrera GTS è una bella bestia meccanica da strada nata forse per soddisfare la voglia di potere e di dominio degli uomini che non riescono a trovare nella meditazione e nella contemplazione il giusto equilibrio nella velocità dell'esistenza.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# auto# consumi# cuore# euro# Parigi# Porsche# precari