le notizie che fanno testo, dal 2010

Pooh: "Dove comincia il sole", album dedicato alle donne

I Pooh più inossidabili che mai, anche senza il batterista storico Stefano D'Orazio, sono tornati più forti e convinti che mai con un nuovo album di inediti dal titolo "Dove comincia il sole" dedicato all'universo femminile, tra cui Oriana Fallaci e Ilaria Alpi.

I Pooh più inossidabili che mai, anche senza il batterista storico Stefano D'Orazio, sostituito da Steve Ferrone, e liberi dalla Warner che hanno lasciato per continuare la strada da musicisti indipendenti. I Pooh sono tornati più forti e convinti che mai con un nuovo album di inediti dal titolo "Dove comincia il sole", in vendita da domani nei negozi e su bol.it in una "luxury edition" e da martedì 12 ottobre in tutti i punti vendita sia tradizionali che digitali.
L'album distribuito da Artist First è dedicato all'universo femminile, alle donne amiche o compagne di vita ("Il cuore tra le mani"), a quelle capaci di risolvere i mille problemi della vita di tutti i giorni ("Amica mia"), a quelle che stanno invecchiando ("Un anno in più che non hai"), a due donne forti e straordinarie come Oriana Fallaci e Ilaria Alpi simboli che, dicono Red Canzian, Dodi Battaglia e Roby Facchinetti, hanno sacrificato la vita per realizzare i propri sogni e i propri ideali. A tutte le donne dunque, muse e destinatarie dei tanti messaggi d'amore e non, nascosti in tante canzoni meravigliose che i Pooh hanno regalato e regaleranno a chi li sa apprezzare.
I Pooh sono pronti a partire come sempre per un magico tour fatto di 7 tappe che partirà il 23 novembre da Rimini e passando per Eboli (Salerno), Roma, Livorno, Milano e Conegliano (Treviso), si concluderà il 3 dicembre a Mantova.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: