le notizie che fanno testo, dal 2010

Ponte sulle Stretto? Prima Renzi trovi soldi per le 868 opere incompiute in Italia

"Prima di parlare di progetti faraonici come il Ponte sullo Stretto, Matteo Renzi farebbe bene a dire ai cittadini dove troverà 1,4 miliardi di euro necessari per portare a termine le 868 opere incompiute esistenti in Italia", rivela in un comunicato il Codacons.

"Prima di parlare di progetti faraonici come il Ponte sullo Stretto, Matteo Renzi farebbe bene a dire ai cittadini dove troverà 1,4 miliardi di euro necessari per portare a termine le 868 opere incompiute esistenti in Italia. Lo afferma il Codacons - che sulle infrastrutture non portate a compimento ha redatto un apposito dossier - commentando le dichiarazioni del premier a Isoradio" riportano in una nota dall'associazione dei consumatori.
«Queste chiacchiere sono solo fumo negli occhi dei cittadini - afferma il presidente Carlo Rienzi - Facile dire a parole che si finiranno le opere rimaste incompiute, si aprirà la Salerno-Reggio Calabria e che sarà possibile realizzare il Ponte sullo Stretto, più difficile spiegare dove si reperiranno le risorse necessarie per realizzare tutti questi progetti. Ricordiamo che le 868 infrastrutture non portate a compimento censite dal Codacons hanno già prodotto un immenso spreco a carico dei cittadini pari a 4 miliardi di euro, e che per terminarle serviranno almeno altri 1,4 miliardi. Soldi che, ancora una volta, verranno presi attingendo direttamente alle tasche degli italiani».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: