le notizie che fanno testo, dal 2010

Roberto Giacobbo a Pompei sotto il "vulcano dormiente"

"Nella puntata di 'Obiettivo pianeta', il programma di Roberto Giacobbo in onda su Rai2 giovedì 28 maggio alle 24.00, dal titolo il 'Vulcano dormiente'. E' una delle città dell'antica Roma più conosciute al mondo, una vera e propria meraviglia giunta fino a noi intatta a causa di una tragedia", viene pubblicato in una nota della tv pubblica di Stato.

"Nella puntata di Obiettivo pianeta - illustra in una nota la tv di Stato -, il programma di Roberto Giacobbo in onda su Rai2 giovedì 28 maggio alle 24.00, dal titolo il vulcano dormiente. E' una delle città dell'antica Roma più conosciute al mondo, una vera e propria meraviglia giunta fino a noi intatta a causa di una tragedia."
Si divulga al termine: "Era da 1500 anni che il Vesuvio non dava dimostrazioni della sua potenza e Pompei era stata costruita proprio sulle sue pendici. Ma in quel fatidico giorno del 79 dopo Cristo, il vulcano decise di recuperare il tempo perduto, di riprendersi il terreno che, proprio grazie alle antiche eruzioni, era diventato molto fertile....".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: