le notizie che fanno testo, dal 2010

Stasera in tv concerto Polizia di Stato, con Lorenzo Fragola e Il Volo

"Giovedì 11 giugno andrà in onda 'Esserci Sempre' - Concerto della Polizia di Stato, su Rai1 alle 23.30, condotto da Alessandro Greco, dalla suggestiva Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma", viene pubblicato in una nota dalla tv pubblica di Stato. Sul palco si alterneranno artisti come Francesco Grollo, Raimondo Todaro e Giusy Versace, Serena Autieri, Andrea Perroni ma anche Lorenzo Fragola e i tenori de Il Volo.

"Giovedì 11 giugno andrà in onda 'Esserci Sempre' - Concerto della Polizia di Stato, su Rai1 alle 23.30, condotto da Alessandro Greco, dalla suggestiva Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Protagonista della serata sarà la Banda Musicale della Polizia di Stato, da sempre prezioso veicolo di divulgazione della musica in Italia e all'estero, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Il concerto si svolgerà alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso, del Ministro dell'Interno Angelino Alfano e del Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa" riporta in una nota la tv pubblica.
Viene osservato quindi: "Sul palco, oltre agli orchestrali della Banda Musicale della Polizia di Stato ed al Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, si alterneranno artisti famosi come Francesco Grollo, i ballerini vincitori dell'ultima edizione di 'Ballando con le stelle' Raimondo Todaro e Giusy Versace, Serena Autieri, il noto cabarettista Andrea Perroni, il vincitore dell'ultima edizione di 'X-Factor' Lorenzo Fragola e i tenori de Il Volo, vincitori della scorsa edizione del 'Festival di Sanremo'."
Si divulga in ultimo: "Nel corso del concerto verrà reso omaggio al Maestro Ennio Morricone, più volte premio Oscar, attraverso l'esecuzione di un medley eseguito dalla Banda Musicale al termine del quale il Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa consegnerà al Maestro un riconoscimento in ricordo della serata. Il claim 'Esserci sempre' riassume la capillare presenza della Polizia di Stato nelle dinamiche del vivere quotidiano, laddove la parola 'esserci' rievoca una storia lunga ben 163 anni di vicinanza ai cittadini che con immutato e costante spirito di sacrificio offre il proprio servizio per il bene comune. Il Concerto è dedicato ai poliziotti e ai loro familiari che ne condividono rischi e sacrifici e rappresenta l'occasione per rinsaldare la memoria di quanti, operatori di Polizia, cadendo in servizio, hanno offerto la loro vita per servire le Istituzioni e la collettività."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: