le notizie che fanno testo, dal 2010

Bentley Continental: dai ghiacci al Salone di Ginevra a 330,695 km

La Bentley Continental Supersports convertibile, ha infranto il record di velocità sul ghiaccio, raggiungendo la velocità di 330,695 km orari, anche grazie ai ai pneumatici Pirelli SottoZero II 275/40R20. La Bentley sarà presentata al Salone di Ginevra e prodotta in soli 100 esemplari.

Juha Kankkunen campione anche tra i ghiacci, ma soprattutto grazie alla nuova Bentley. Il finlandese, a bordo della Bentley Continental Supersports convertibile, ha infranto il record di velocità sul ghiaccio, raggiungendo la velocità di 330,695 km/h. L'esperimento è stato svolto proprio nella terra del quattro volte campione del mondo rally, la Finlandia, sulle acque ghiacciate del Mar Baltico. Le condizione estreme hanno esaltato al meglio il motore che monta la Bentley, un W12 da 630 cavalli alimentato con bioetanolo E85. C'è anche un po' d'Italia in questo record, grazie ai pneumatici Pirelli SottoZero II 275/40R20, montati sulle quattro ruote motrici della trazione integrale Bentley.
Dopo il raggiungimento di questo traguardo la casa automobilistica inglese produrrà la vettura in soli 100 esemplari e non verrà presentata prima del Salone di Ginevra in programma tra il 3 e il 13 marzo 2011. Non viene svelato nessun dettaglio quindi, tranne uno, forse il più allettante. La nuova vettura monterà il propulsore più potente della storia Bentley, capace di superare anche i 630 Cv della Supersport che ha battuto il record.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Finlandia# ghiaccio# Italia# Pirelli# pneumatici# rally# record