le notizie che fanno testo, dal 2010

Pippa Middleton shock: pistola contro un fotografo, rischia l'arresto

Pippa Middleton rischia fino a 7 anni di carcere, poiché un suo amico ha puntato una pistola contro un fotografo. Imbarazzo a Buckingham Palace.

Che Pippa Middleton fosse stanca di essere inseguita quotidianamente dai paparazzi era noto (http://is.gd/fs1Jrp), ma che si arrivasse a puntare una pistola verso un fotografo era inimmaginabile. Eppure è quanto avvenuto in Francia, ed ora Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge Kate nonché cognata del principe William d'Inghilterra, rischia fino a 7 anni di prigione.
Da quanto si apprende Pippa Middleton si era recata a Parigi per partecipare alla festa dei 29 anni dell'amico stilista Arthur de Soultrait. Dopo il party, Pippa Middleton sale a bordo di un'Audi decappotabile (http://is.gd/SAQx0k) insieme a tre ragazzi (sull'auto pare ci fosse anche Arthur de Soultrait) e viene immediatamente intercettata da un fotografo. Un amico di Pippa punta quindi quella che sembra una pistola semiautomatica verso il paparazzo (http://is.gd/NNmoCz), anche se la sorella di Kate Middleton non sembra particolarmente preoccupata per il gesto del ragazzo, tanto che viene immortalata con un sorriso sulle labbra (come da foto del The Sun http://is.gd/K0zM6x).
Pippa Middleton si sarebbe spaventata probabilmente di più se fosse stata a conoscenza che anche il solo coinvolgimento con chi punta un'arma in pubblico può portare in Francia ad una detenzione fino a 7 anni.
"Chiunque sia coinvolto nell'uso illegale di una pistola in pubblico rischia l'arresto", confermerebbero le autorità della Francia, precisando che se anche si scoprisse che la pistola era un giocattolo ci sarebbe comunque il rischio per la sorella di Kate Middleton di una pena fino a 2 anni di prigione, tanto che una fonte della sicurezza francese avrebbe sottolineato al The Sun: "Puntare un'arma in pubblico non solo è illegale ma anche incredibilmente stupido".
Pippa Middleton è già rientrata a Londra, ma è evidente che questo scandalo rischia di rovinare l'immagine perfetta almeno di una delle "sorelle Glicine" (http://is.gd/JpJBCm), anche se un'eventuale capo d'accusa su Pippa peserà soprattutto su Kate Middleton e tutta Buckingham Palace.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: