le notizie che fanno testo, dal 2010

Pietro Taricone 'o guerriero non ce l'ha fatta

Pietro Taricone si è spento questa notte nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni, dopo un'operazione lunga nove ore, a seguito di un incidente col paracadute.

Pietro Taricone 'o guerriero non ce l'ha fatta a vincere la sua ultima battaglia.
Questa notta verso le 2.30 Taricone è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni, dopo un'operazione durata ben 9 ore per cercare di arrestare le emorragie interne e ridurre le fratture causate dopo l'incidente avvenuto ieri.
Pietro Taricone stava infatti partecipando ieri ad un corso sulla sicurezza presso l'aviosuperficie di Terni, anche se non era la prima volta che Pietro si lanciava col paracadute. Lo aveva già fatto centinaia di volte, anche con la sua compagna Kasia Smutniak, che era presente al momento della terribile caduta.
Pietro Taricone ieri si è lanciato una prima volta, dopo aver seguito una lezione di teoria, e poi è risalito di nuovo sul Cessna per un secondo lancio.
Pare che il paracadute si sia aperto regolarmente ma che Taricone abbia ritardato troppo una manovra di frenata, giungendo così a terra troppo velocemente.
Poi la corsa in ospedale e la lunga operazione. Mentre Kasia Smutniak stava in ospedale a pregare per lui, centinaia di fan facevano lo stesso o lasciavano dei messaggi di speranza sulla sua pagina di Facebook.
Pietro Taricone nasce infatti con il Grande Fratello, durante la prima edizione, e già si era capito che 'o guerriero avrebbe fatto strada. Non si siede sull'alloro ma si dedica allo studio della recitazione, approdando così sia al cinema che in tv.
Proprio sul set del film di Alessandro Valori "Radio West" conosce Kasia Smutniak, da cui ebbe anche una figlia.
Ricordiamo la sua partecipazione in "Ricordati di me" di Gabriele Muccino e anche in "Maradona, La mano de Dios" di Marco Risi.
In tv ha cominciato con "Distretto di Polizia 3" fino a "Tutti pazzi per amore", fiction che ha riscosso un grandissimo successo.
Oggi cade San Pietro e Paolo. Buon onomastico Pietro 'o guerriero.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: