"Cari Elii ho letto la notizia che vorreste sciogliervi. Superato il primo senso di sgomento ho pensato nell'ordine a queste cose: 1-non ci voglio credere. 2-era nell'aria. 3-è marketing geniale" commenta su Facebook Piero Pelù, alla notizia che Elio e le Storie Tese faranno l'ultimo concerto il 19 dicembre a Milano.
"Poi ho letto alcune delle vostre sempre logiche motivazioni: perché siamo fuori dal tempo , il mondo ormai è in mano ai rapper ai blogger, agli influencer. - aggiunge il rocker - Penso che sia in parte vero ma credo anche che vi sbagliate, il mondo è di chi è disposto a lottare per guadagnarsi il suo posto al sole, anch'io lo faccio da molto tempo e trovo la sfida sempre più avvincente e creativa".
"I rapper hanno sicuramente un grosso vantaggio, sanno e vogliono collaborare tra di loro. E allora perché non farlo anche noi?" domanda Piero Pelù, che annuncia: "Il 19 dicembre mi autoinvito sul palco con voi (altri 4 dovranno invece pagare 800 euro più il biglietto, ndr) ma poi sarebbe cosa veramente buona e giusta pensare ad un progetto discografico/tour insieme perché dagli stimoli reciproci nascerebbero musiche nuove, impensabili ed imprevedibili, proprio come è sempre piaciuto fare a voi!"
"Ci state?", conclude Pelù. Ora la palla passa ad Elio e le Storie Tese.