le notizie che fanno testo, dal 2010

Primarie Torino: Fassino candidato sindaco per una "giunta di 40enni"

Piero Fassino ha vinto, con una larga maggioranza di voti, le primarie del PD a Torino e sarà il candidato del centrosinistra alle prossime amministrative, promettendo che la sua candidatura servirà da "traino per una giunta di 40enni".

Piero Fassino è ufficialmente il candidato sindaco di Torino del PD: Stando ai primi dati, sembra che l'affluenza alle primarie sia stata elevata, come elevato è stato il numero di voti per l'ex segretario dei DS, tanto che a metà scrutini il suo principale avversario, Davide Gariglio, ha riconosciuto la vittoria di Fassino, che ha aggiunto: "Da domani lavoreremo tutti insieme per far vincere il centrosinistra".
Uno dei primi a congraturarsi con Piero Fassino è stato Romano Prodi mentre Pier Luigi Bersani spiega che si è ottenuto un "risultato di straordinaria ampiezza" intorno al quale "si raccoglieranno tutte le forze del PD e del centrosinistra in vista della sfida elettorale per il Comune di Torino". Sfida che Bersani è sicuro di vincere.
Dal canto suo Fassino spiega che la sua candidatura servirà da "traino per una giunta di 40enni, composta per metà uomini e per metà donne".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: