le notizie che fanno testo, dal 2010

Per Pierdavide Carone "basta così": fuori da Amici, salva Emma Marrone

A sorpresa (soprattutto per Antonino e Annalisa, vere scoperte del programma) lascia Amici Pierdavide Carone, battuto da Emma Marrone, che perde quindi l'occasione di esibirsi all'Arena di Verona.

A sorpresa all'Arena di Verona non sarà presente Pierdavide Carone, battuto al rush finare dall'amica Emma Marrone. In questa edizione di Amici, infatti, la vera novità, a parte aver la conferma dell'imbattibilità al televoto di Marco Carta che ha una schiera di "cartine" di ogni età pronte a supportarlo sempre e ovunque, è Antonino, che sembra essere stato riscoperto dal pubblico.
Durante la prima esibizione di tutti i big di Amici, inaspettatamente (soprattutto per Annalisa) al televoto sarà ultima Emma Marrone, e questo nonostante la storia che Belen Rodriguez gli avrebbe "soffiato" il fidanzato Stefano De Martino da sotto il naso. Il gossip, evidentemente, non ha aiutato la cantante salentina nella sua ascesa, forse anche perché dietro la neo coppia Belen e Stefano De Martino ci sono ancora troppi dubbi (http://www.mainfatti.it/Belen-Rodriguez/Belen-e-Stefano-De-Martino-e-un-bluff-Il-mistero-su-foto-del-bacio_043536033.htm) ed espetti poco chiari.
Anche nella seconda manche il pubblico a casa salva Antonino e Annalisa, sempre più apprezzati anche nello studio di Amici, mandando allo spareggio con Emma Marrone proprio Pierdavide Carone.
Emma Marrone canta "Maledetto quel giorno" (probabilmente dedicato ieri sera a Stefano De Martino) mentre Piedavide Carone canta "Basta così", che appunto inizia con "Me ne vado stasera", tanto che il giovane cantautore non riesce a trattenere una risata pensando alla sua possibile uscita dalla gara di Amici da un momento all'altro, sfoderando tutta la sua ironia.
Il presentimento di Pierdavide Carone si è poi rivelato esatto, e dopo essere stato eliminato dalla giura tecnica ci tiene a ringraziare Maria De Filippi: "Va bene così, comunque è una gara. Io volevo... visto che non parlo mai, e per non mandarti poi un SMS te lo dico adesso: Vvlevo ringraziarti perché con la tua onestà intellettuale e la tua integrità non mi hai mai fatto sentire fuori posto. Grazie".
Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino e Annalisa (che artisticamente non hanno cognome) ed Emma Marrone, quindi, si esibiranno per la semifinale e finale venerdì 18 e sabato 19 maggio all'Arena di Verona. E tra i fan di Pierdavide Carone c'è chi spera, almeno, di verderlo come super ospite di una delle sue serate.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: