le notizie che fanno testo, dal 2010

Fiducia Berlusconi: Bersani "Un Governo clinicamente morto"

Il segretario del PD Pier Luigi Bersani ostenta sicurezza e ricorda le parole dette la sera prima a 500 imprenditori: ""In ogni caso questo governo finisce" e "Se il governo avesse una maggioranza striminzita avremmo un governo precario. Siamo al tramonto di Berlusconi".

Il PD stigmatizza Berlusconi che non cade. La fiducia alla Camera dà forse fiducia a Berlusconi ma non al Paese e il PD risponde sicuro a questa "mini sconfitta". "Il governo non c'è più. Abbiamo ottenuto il massimo" dice il segretario del PD Pier Luigi Bersani e continua "Abbiamo ottenuto il massimo in questo momento, è un governo clinicamente morto".
Ieri lo stesso Bersani era stato previdente davanti ad una tavolata "con oltre 500 imprenditori organizzata dal PD del Lazio" e come si legge dal sito del PD ha dichiarato: "In ogni caso questo governo finisce. Non garantisce e non può garantire più stabilità al Paese. Questa è veramente una preoccupazione per noi, perchè dovremo prima poi prendere in mano il governo di questo paese e porre rimedio ai danni prodotti da questo governo: evasione, poca crescita, aumento della spesa corrente, meno lavoro, meno attività per le nostre imprese. Non abbiamo paura delle elezioni perchè dopo sedici anni questo paese non ne può più. E' chiaro che se il governo avesse una maggioranza striminzita avremmo un governo precario. Siamo al tramonto di Berlusconi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: