le notizie che fanno testo, dal 2010

UDC Casini: "che chi governa lo faccia"

Dopo Fini a Mirabello, Casini a Torino invita il PD alla riflessione sull'alleanza che ha premiato la formula UDC-PD nelle Marche. "Di litigi, di risse e polemiche il Paese non ne ha bisogno" dice Casini, ha certamente bisogno di un governo.

"Se si andasse al voto domani mattina io andrei da solo, perchè prima il PD dovrebbe spiegarmi se la formula che ci ha fatto vincere nelle Marche è un incidente di percorso del PD o una formula che vuole sperimentare" .
Queste le parole di Pier Ferdinando Casini ieri alla Festa democratica a Torino che continuano a rimbombare in alcune aree del PD di area ex democristiana. Dopo il discorso di Gianfranco Fini a Mirabello "L'Italia non ha bisogno di sentire chi governa che litiga dalla mattina alla sera. Noi chiediamo una assunzione di responsabilità o se non sono in grado il governo si dimetta" continua il leader dell'UDC.
E Casini conclude con un monito per la politica italiana: "Di litigi, di risse e polemiche il Paese non ne ha bisogno, ha bisogno invece che chi governa lo faccia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: