le notizie che fanno testo, dal 2010

E' "Febbre a 90" la sfida "Per un pugno di libri", 19 marzo Rai3

"Sabato 19 marzo alle 18.00 andrà in onda la nona puntata della nuova edizione di Per un pugno di libri, il programma di Rai3 che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura", illustra in una nota la tv pubblica.

"Sabato 19 marzo alle 18.00 andrà in onda la nona puntata della nuova edizione di Per un pugno di libri - viene spiegato in una nota della tv di Stato -, il programma di Rai3 che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura."
Dalla Rai segnalano in conclusione: "A sfidarsi la III D del Liceo Classico 'Nicola Spedalieri' di Catania e la III B del Liceo Classico 'Raffaello' di Urbino. In questa puntata è Febbre a 90 dello scrittore britannico Nick Hornby, il libro sul quale si confronteranno le due classi liceali. Pubblicato nel 1992, Febbre a 90 è il primo libro di Nick Hornby. E' un testo largamente autobiografico, e narra il rapporto dell'autore con il calcio, in particolare con la squadra dell'Arsenal. Ma non solo: Hornby racconta gli alti e i bassi della sua squadra del cuore intrecciandoli con gli avvenimenti della propria vita. Dal libro, nel 1997, fu tratto un film interpretato tra gli altri da Colin Firth. In palio, come sempre, tanti libri e la possibilità di accedere alla finale tra le due classi che nel corso del programma si saranno meglio classificate. A condurre il gioco, come sempre sarà Geppi Cucciari con il professor Piero Dorfles, Max Paiella, in ogni puntata, sarà protagonista del gioco Caccia al titolo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: