le notizie che fanno testo, dal 2010

Le tribù all'Amazzonia all'Africa attraverso il "Passaggio a nord ovest": 2 luglio Rai1

"Sabato 2 luglio a Passaggio a nord ovest DOC, su Rai1 alle 8.25, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, si partlerà di quando le nostre comunità erano le tribù", riporta in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Sabato 2 luglio a Passaggio a nord ovest DOC - scrive in una nota la tv di Stato -, su Rai1 alle 8.25, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, si partlerà di quando le nostre comunità erano le tribù."
Dalla Rai viene reso noto in conclusione: "Alcune fra le cerimonie più importanti, celebrano le tappe della vita e rappresentano spesso l'ultimo legame con le vecchie credenze e tradizioni. Sarà un viaggio che condurrà fino agli angoli più remoti della terra, dall'Amazzonia all'Africa, dalle vette dell'Himalaya ai deserti dell'Arabia. Le cerimonie di iniziazione segnano il momento in cui ragazzi e ragazze passano alla fase successiva della vita, assumendosi responsabilità da adulti. Per questo motivo si sottopongono ad una serie di rituali che li preparano al loro nuovo ruolo. E spesso si tratta di prove molto dolorose."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: