le notizie che fanno testo, dal 2010

Il documentario suglo Uros del lago Titicaca: 16 luglio Rai1

"Sabato 16 luglio 'Passaggio a nord ovest' su Rai1 alle 8.25, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani", informa in una nota la tv pubblica.

"Sabato 16 luglio 'Passaggio a nord ovest' su Rai1 alle 8.25 - fanno sapere in un comunicato dalla tv di Stato -, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e farà assistere a fenomeni naturali spettacolari."
La Rai rende noto in ultimo: "In alcune parti del mondo i bambini affrontano ogni mattina pericolosi viaggi per raggiungere la scuola. In questo documentario si seguiranno le vicende di alcuni bambini che vivono sul lago Titicaca, in Perù. Vidal, Mariela, Belinda e altri bambini dell'etnia Uros, ogni giorno si spostano in barca per raggiungere la loro scuola e lo fanno da soli, senza l'aiuto dei genitori. Sono viaggi lunghi, faticosi e pieni di pericoli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: