le notizie che fanno testo, dal 2010

Crack Parmalat: dagli USA 2 mln per "risarcire risparmiatori"

Dagli Stati Uniti sono stati svincolati circa 2,1 milioni di euro che erano stati occultati ad uno degli imputati del crack Parmalat. Si potrà cominciare a "risarcire, almeno in parte, quei risparmiatori gravemente danneggiati", dice il Ministero della Giustizia.

Dagli Stati Uniti sono stati svincolati circa 2,1 milioni di euro che erano stati occultati ad uno degli imputati del crack Parmalat.
A renderlo noto il Ministero della Giustizia che precisa che con tale somma si potrà cominciare a "risarcire, almeno in parte, quei risparmiatori e investitori gravemente danneggiati da una delle speculazioni finanziarie più criminose della storia della Repubblica".
Ricordiamo che a causa della bancarotta di Parmalat, più di 100mila risparmiatori che ne avevano comprato le obbligazioni, spesso senza conoscerne il rischio, hanno subito molte e gravi perdite.
A maggio la corte di appello di Milano ha confermato la condanna di Calisto Tanzi a 10 anni di reclusione per aggiotaggio e ostacolo agli organi di vigilanza.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: