le notizie che fanno testo, dal 2010

Parco del Pollino: recuperata Aquila Reale che non riusciva a volare

"Un esemplare di Aquila Reale è stata recuperata oggi dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato nel Parco Nazionale del Pollino", spiegano in una nota i Forestali.

"Un esemplare di Aquila Reale è stata recuperata oggi dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato nel Parco Nazionale del Pollino. Lo splendido esemplare di circa 5 anni è stato notato a terra da alcuni escursionisti in località Pollinello nel Comune di Morano Calabro (Cosenza)" rivelano in una nota i Forestali.
Il CFS sottolinea: "Sono stati gli stessi escursionisti, dopo aver capito le difficoltà dell'animale a volare, ad avvertire gli uomini del Corpo Forestale. Sono quindi intervenuti i reparti di Rotonda (Potenza) e Viggianello che hanno recuperato l'animale. Una vera e propria staffetta finita presso il Cras di Rende, Centro Recupero Animali Selvatici, a cui i funzionari dell'Ente Parco del Pollino hanno consegnato l'animale."
"Ora nel centro specializzato si cercherà di scoprire che tipo di problema ha avuto l'esemplare e dopo le dovute verrà rimesso in libertà" viene comunicato in conclusione dal Corpo Forestale dello Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: