le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: A Sua Immagine il viaggio di Papa Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay

"Domenica 12 luglio la puntata di A Sua Immagine, su Rai1 alle 10.25, parlerà del viaggio di Papa Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay. 24.823 chilometri percorsi e 22 discorsi, due anni dopo il viaggio a Rio de Janeiro per la 28esima Giornata mondiale della Gioventù, Papa Francesco torna nella sua America Latina visitando tre Paesi: Ecuador, Bolivia e Paraguay che ha definito 'nazioni sorelle'", si mette al corrente in un comunicato della tv di Stato.

"Domenica 12 luglio la puntata di A Sua Immagine - viene illustrato in un comunicato della tv di Stato -, su Rai1 alle 10.25, parlerà del viaggio di Papa Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay. 24.823 chilometri percorsi e 22 discorsi, due anni dopo il viaggio a Rio de Janeiro per la 28esima Giornata mondiale della Gioventù, Papa Francesco torna nella sua America Latina visitando tre Paesi: Ecuador, Bolivia e Paraguay che ha definito 'nazioni sorelle'."
"Una folla immensa - si rende pubblico in conclusione della nota -, un grande affetto e una speciale sintonia con i popoli sudamericani sono stati una caratteristica costante di questo viaggio. 'Vengo ‒ ha detto a Quito appena sceso dall'aereo ‒ come testimone della misericordia di Dio e della fede in Gesù Cristo. La stessa fede che per secoli ha plasmato l'identità di questo popolo e ha dato tanti buoni frutti'. Ecuador, Bolivia, Paraguay sono tra i Paesi più piccoli dell'America Latina, ma sono in costante crescita e sviluppo. Tra le problematiche affrontate: la questione sociale, le ingiustizie, la povertà, la famiglia, il dialogo, la tutela delle minoranze e delle persone più fragili, un futuro migliore per tutti. Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con Luis Badilla, direttore de Il sismografo, padre Carmine Curci, direttore di Misna e Nello Scavo, giornalista di Avvenire. Collegamenti in diretta con il Paraguay e l'Ecuador completeranno la lettura dell'evento. Come ogni settimana, alle 10.55 si darà la linea alla Santa Messa, che questa volta sarà trasmessa in diretta su Rai1 dalla Chiesa San Giovanni Battista in Borno (BS). La ripresa televisiva della celebrazione eucaristica sarà affidata a Dino Cecconi, mentre il commento sarà di Enrico Longo Doria."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: