le notizie che fanno testo, dal 2010

Papa Francesco a Cuba: Speciale Tg1 20 settembre 2015

"Papa Francesco, artefice dello storico disgelo tra Stati Uniti e Cuba, suggella la pace con un viaggio nei due Paesi, il più lungo del suo pontificato. Speciale Tg1, in onda domenica 20 settembre alle 23.20, seguirà in diretta l'evento", ragguaglia in un comunicato la tv pubblica.

"Papa Francesco - scrive in un comunicato la tv pubblica -, artefice dello storico disgelo tra Stati Uniti e Cuba, suggella la pace con un viaggio nei due Paesi, il più lungo del suo pontificato. Speciale Tg1, in onda domenica 20 settembre alle 23.20, seguirà in diretta l'evento: l'incontro con il presidente Raul Castro, la celebrazione dei Vespri alla Cattedrale dell'Havana, il meeting con i giovani e il discorso del Papa."
"Il racconto della giornata - si prosegue in aggiunta dalla Rai -, gli umori del popolo, i contrasti tra il potere e i dissidenti, le visite di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI che hanno mosso i primi passi verso questa storica riappacificazione."
Viene reso pubblico infine nella nota: "Da New York l'attesa per la visita di Papa Francesco. In studio per approfondire i significati di questo viaggio apostolico, Guzman Carriquiry Lecour, segretario della Pontificia Commissione per l'America Latina, Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio e Lucio Caracciolo, direttore di Limes. C onduce Alberto Matano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: