le notizie che fanno testo, dal 2010

Scontro treni Puglia: Commissione inchiesta farà luce su verità, assicura Pelino (Fi)

"Sono certa che il lavoro della Commissione, della procura competente e delle istituzioni interessate, saprà fare piena luce sulle responsabilità di un evento drammatico che ha colpito tutti", dichiara in una nota Paola Pelino, senatrice di FI.

"Non si possono che provare sentimenti di dolore e commozione profondi osservando i luoghi di un disastro immane, in una tratta ferroviaria divenuta all'improvviso una trappola infernale per tante persone, giovani, studenti e pendolari, gettando nello sconforto i familiari e un'intera comunità. Come componente della delegazione della Commissione d'inchiesta Infortuni sul Lavoro del Senato, che ha iniziato ieri le audizioni nella Prefettura di Barletta, faccio mio il pensiero della presidente Camilla Fabbri nell'esprimere, prima di tutto, piena vicinanza e solidarietà" commenta in una nota Paola Pelino, senatrice di Forza Italia.

"Tanti fattori possono aver concorso a questa tragedia, non confinati esclusivamente nell'errore umano: - precisa - stress, dotazione tecnologica e sistemi di sicurezza possono aver giocato tutti insieme un ruolo drammaticamente decisivo. Ringraziando chi si è prodigato fin dall'inizio nei soccorsi e nell'assistenza in condizioni spaventose, forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari della protezione civile, sono certa che il lavoro della Commissione, della procura competente e delle istituzioni interessate, saprà fare piena luce sulle responsabilità di un evento drammatico che ha colpito tutti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: