le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv il documentario "Palestina - Storia di una terra"

"Con la spartizione della Palestina, nel 1948 nasce lo Stato di Israele. Da quel momento, quell'area del Medio Oriente, già tormentata, non conoscerà più pace. Ne parla il documentario 'Palestina - Storia di una terra', scritto e diretto da Simone Bitton - in onda sabato 25 luglio alle 21.30 su Rai Storia", si illustra in un comunicato dalla tv pubblica.

In quest'ultima nota pubblicata sul sito web istituzionale, la Rai comunica: "Con la spartizione della Palestina, nel 1948 nasce lo Stato di Israele. Da quel momento, quell'area del Medio Oriente, già tormentata, non conoscerà più pace."
"Ne parla il documentario 'Palestina - Storia di una terra' - svela in aggiunta la tv pubblica -, scritto e diretto da Simone Bitton, in onda sabato 25 luglio alle 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale terreste e ch.23 Tivù Sat. per il ciclo 'Shuluq, storie del Medio Oriente', con un'introduzione della professoressa Marcella Emiliani".
"Nella prima puntata, con l'utilizzo di rari filmati di repertorio, la ricostruzione della storia della Palestina nel periodo dal 1880 fino al 1950" viene divulgato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: