le notizie che fanno testo, dal 2010

Zanda: riforma del Senato sarà approvata entro 13 ottobre

"Con l'approvazione a larghissima maggioranza degli articoli 1 e 2, la riforma costituzionale ha fatto un grande passo avanti. Possiamo dire che il Senato approverà l'intero provvedimento entro il 13 ottobre", dal Partito Democratico la posizione di Luigi Zanda.

"Con l'approvazione a larghissima maggioranza degli articoli 1 e 2, la riforma costituzionale ha fatto un grande passo avanti. Dopo questo primo rilevantissimo passaggio parlamentare possiamo dire che il Senato approverà l'intero provvedimento entro il 13 ottobre" riferisce il senatore PD Luigi Zanda.
"Debbo però aggiungere un'osservazione politica. Il percorso della riforma sta procedendo in modo così positivo grazie a una maggioranza ampia, compatta e all'unità dei senatori del Partito democratico. Un'unità costruita in questa prima metà della legislatura sempre ragionando insieme, senza mai far cessare il confronto, neanche quando le posizioni sembravano essere distanti. Quindi un'unità di sostanza politica e non di facciata" sottolinea ancora il capogruppo dem a Palazzo Madama.
"Le senatrici e i senatori del PD, a prescindere dalle diverse sensibilità, hanno dimostrato di avere in comune la consapevolezza del grande valore dell'unità del gruppo. È un dato di straordinaria rilevanza politica, in una fase come l'attuale di così grande frantumazione parlamentare" si finisce di leggere.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: