le notizie che fanno testo, dal 2010

Vertenza Michelin, Rostellato (PD): bene tavolo di confronto con governo

"Il fatto che il Ministero si sia dichiarato disponibile ad aprire una trattativa e a prendere parte a un tavolo di confronto è senza dubbio positivo, visto che avere il Governo presente nei colloqui con l'azienda è sicuramente un punto di forza significativo per chi difende le ragioni dei lavoratori", così in una nota Gessica Rostellato, rappresentante del PD, sulla vertenza Michelin.

"Il fatto che il Ministero si sia dichiarato disponibile ad aprire una trattativa e a prendere parte a un tavolo di confronto è senza dubbio positivo, visto che avere il Governo presente nei colloqui con l'azienda è sicuramente un punto di forza significativo per chi difende le ragioni dei lavoratori" riflette in una nota Gessica Rostellato, esponente PD, sulla vertenza Michelin.
"Si tratta di un primo passo nella direzione giusta ma dobbiamo sapere che la strada per risolvere la situazione è molto lunga: - precisa - occorreranno pazienza e nervi calmi, soprattutto sarà determinante restare uniti: istituzioni locali, dipendenti e sindacati, per cercare di portare l'azienda a rivedere le sue posizioni o almeno a immaginare un percorso che possa salvaguardare i posti di lavoro che sono la cosa che ci sta più a cuore".
"Qui in ballo non c'è solo il destino dei dipendenti della Michelin ma anche quello di tutte le persone che lavorano nell'indotto e che rischiano di trovarsi senza alcuna protezione. - ricorda infatti Rostellato - Per questo non vogliamo accettare passivamente la decisione della società di chiudere ma lavoriamo per cercare una soluzione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: