le notizie che fanno testo, dal 2010

Verini (PD): ok fiducia su unioni civili, poi subito legge per adozioni

"è importante l'iniziativa che l'esecutivo ha deciso di assumere per salvare il cuore e l'obiettivo fondamentale della legge sulle unioni civili. Aarà un impegno immediato di tutti noi quello di dare risposte legislative adeguate sul tema delle adozioni", spiega in un comunicato il deputato del PD Walter Verini.

"Finora il Governo aveva fatto bene a lasciare la questione delle unioni civili al puro confronto e alle prerogative parlamentari. Ma oggi è importante l'iniziativa che l'esecutivo ha deciso di assumere per salvare - davanti a manovre politiche di basso profilo e a ostruzionismi di vario genere - il cuore e l'obiettivo fondamentale della legge: dare in Italia, finalmente, diritti a chi non ne ha" afferma in una nota il deputato PD Walter Verini.
"Se questo significa distinguere il tema centrale da quello delle adozioni, lo si faccia. - chiarisce - Come avevo più volte sostenuto insieme ad altri deputati, sarà un impegno immediato di tutti noi quello di dare risposte legislative adeguate sul tema delle adozioni, nell'interesse dei minori che già oggi vivono in famiglie tra partner omosessuali".
"E sarà impegno di tutti battersi in Italia e fuori contro le pratiche di mercificazione quali quelle del cosiddetto utero in affitto, che - dichiara il parlamentare - sono praticate in stragrande maggioranza da coppie etero"

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: