le notizie che fanno testo, dal 2010

Verini (PD): 3 settembre manifestazione a Don Bosco per la legalità

"Parteciperò anch'io alla manifestazione di domani a Roma, a Don Bosco, contro le mafie, la corruzione, l'illegalità. E per una politica pulita" annuncia in una nota Walter Verini, Capogruppo PD in Commissione Giustizia della Camera.

"Parteciperò anch'io alla manifestazione di domani a Roma, a Don Bosco, contro le mafie, la corruzione, l'illegalità. E per una politica pulita" annuncia in una nota Walter Verini, Capogruppo PD in Commissione Giustizia della Camera. L'iniziativ è stata promossa dopo le polemiche esplose a seguito del funerale del boss dei Casamonica. "Promossa dal PD, la manifestazione assume - per le adesioni importanti ricevute - le caratteristiche di una mobilitazione unitaria, di una reazione positiva di forze politiche, sociali e culturali alla penetrazione nella Capitale di forze della criminalità organizzata che hanno subito colpi grazie all'azione della Magistratura, delle Forze dell'Ordine e della Sicurezza e alla reazione di parti importanti della Politica" assicura l'esponente dem, aggiungendo: "Anche con mobilitazioni come queste si incoraggia e si sostiene lo sforzo di chi in questo momento, in Campidoglio e nella Politica, sta lavorando per risollevare la Capitale del Paese, anche e non solo in prossimità del Giubileo, per ridare a Roma quel clima, quell'immagine che ha avuto in passato con il meglio dell'azione di Governo dei sindaci di centrosinistra."
"E si diffonde quella cultura della legalità che deve e può informare quotidianamente la vita delle istituzioni e di una comunità trasmettendo anticorpi positivi di rispetto delle regole e senso di etica della Politica. - conclude Verini - E si sostiene anche l'impegno in atto di Governo e Parlamento con provvedimenti concreti contro corruzione e reati contro la pubblica amministrazione".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: