le notizie che fanno testo, dal 2010

Valentini (PD): con unioni civili altro passo avanti per modernizzare Italia

"Il ddl Cirinnà segna un'altra tappa fondamentale nel percorso di modernizzazione del nostro Paese", così in una nota Daniela Valentini, senatrice PD .

"Il ddl Cirinnà segna un'altra tappa fondamentale nel percorso di modernizzazione del nostro Paese" assicura in una nota la senatrice del PD Daniela Valentini.
"A chi per posizionamento politico derubrica questa legge a 'compromesso' - chiarisce -, vorrei dire che si tratta di un cambiamento storico che non coinvolge solo le coppie omosessuali ma che guarda anche all'intero Paese, alle coppie di fatto e a quanti vogliono costituire una famiglia."
Specifica quindi il rappresentante dem: "Una battaglia di civiltà che per troppi anni è stata strumentalizzata da partiti politici conservatori che hanno reso impossibile l'approvazione di qualsiasi proposta. - concludendo - Penso ai PACS o ai DICO che pure erano molto meno efficaci del ddl che approviamo oggi. L'Italia volta pagina e lo fa nel migliore dei modi, con una rivoluzione culturale che ci porterà anche a rivedere la legge sulle adozioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: