le notizie che fanno testo, dal 2010

Valdinosi (PD): bene governo su nuovo Piano vaccinazioni 2016/18

"Apprezzo la sensibilità del governo e la volontà che sta dimostrando in queste ore per trovare soluzioni efficaci al grave fenomeno del calo delle vaccinazioni a 24 mesi di età come hanno evidenziato i dati forniti dall'ISS nei giorni scorsi", così in una nota Valdinosi, esponente del Partito Democratico .

"Apprezzo la sensibilità del governo e la volontà che sta dimostrando in queste ore per trovare soluzioni efficaci al grave fenomeno del calo delle vaccinazioni a 24 mesi di età come hanno evidenziato i dati forniti dall'ISS nei giorni scorsi" riflette in una nota il membro del PD Mara Valdinosi.
Precisa la senatrice dem: "La preoccupazione è forte per quanto sta già avvenendo sul territorio dove già si manifestano microepidemie, come quella della pertosse nel Cesenate. Un'aggravarsi della situazione non è purtroppo da escludere anche perché continua a diffondersi una cattiva informazione soprattutto attraverso i media e in particolare su i social, che lega ai vaccini l'insorgere di gravi patologie quali l'autismo. Lo sforzo di tutti, governo, regioni, medici deve essere quindi indirizzato a rendere più efficace e trasparente la campagna di informazione rivolta a tutta la popolazione sull'importanza e la necessità delle vaccinazioni. Su questo il governo ha mostrato grande disponibilità proponendo anche contenuti informativo-educativi nei programmi delle scuole e dei corsi universitari, così come ha garantito l'impegno per un'approvazione rapida del nuovo Piano nazionale per le vaccinazioni 2016/18, allo stato fermo all'esame della Conferenza Stato-Regioni, con la previsione di un finanziamento ad hoc per le attività vaccinali e un possibile acquisto centralizzato delle vaccinazioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: