le notizie che fanno testo, dal 2010

Valdinosi (PD): Eni-Versalis conferma forte presenza in italia

"L'audizione ha fornito un quadro in continua evoluzione del contesto competitivo entro il quale si trova a operare questa rilevante realtà della industria chimica italiana", così in una nota Mara Valdinosi dal Partito Democratico, al termine dell'incontro con l'Ad di Versalis Daniele Ferrari.

"L'audizione ha fornito un quadro in continua evoluzione del contesto competitivo entro il quale si trova a operare questa rilevante realtà della industria chimica italiana. In particolare è stata evidenziata la necessità da parte di Eni-Versalis di ampliare il proprio perimetro di azione a livello globale operando per superare i risultati economici storici che hanno registrato una perdita operativa nel periodo 2005-2014 di 3,6 miliardi" comunica in una nota Mara Valdinosi, al termine dell'incontro a Palazzo Madama con l'Ad di Versalis Daniele Ferrari.
"In questo scenario è stato illustrato il piano di trasformazione avviato nel 2012 - spiega infine la senatrice PD -, le azioni e gli investimenti intrapresi, presenti e futuri. Quando è stata sollevata la questione del mantenimento della presenza di Eni-Versalis nel quadrilatero costituito dai poli di Porto Marghera, Mantova Ferrara e Ravenna, per evitare ricadute negative sul versante degli investimenti e sul piano occupazionale derivanti dall'ingresso in Versalis di un partner straniero, dall'Ad sono giunte ampie rassicurazioni che confermano il mantenimento degli impegni e degli investimenti nell'area veneto-romagnola."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: