le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Verducci (PD): stepchild adoption è punto irrinunciabile

"Tenere insieme unioni civili e adozione del figlio del partner è un punto irrinunciabile che dà valore all'intero provvedimento, per una ragione semplice, che non ammette repliche: proteggere i soggetti più deboli, i bambini", dal Partito Democratico la posizione di Francesco Verducci.

"Tenere insieme unioni civili e adozione del figlio del partner è un punto irrinunciabile che dà valore all'intero provvedimento - afferma in un comunicato il senatore PD Francesco Verducci -, per una ragione semplice, che non ammette repliche: proteggere i soggetti più deboli, i bambini."
"Far prevalere l'interesse dei bambini, tutti, senza differenze, comunque siano nati. - sostiene - Si tratta di bambine e bambini che esistono. Chiedo a me se stesso e tutti in quest'Aula: possiamo noi ignorarli, voltargli le spalle? La risposta è no. Senza adozioni avremmo una legge che si occupa solo degli adulti, senza curarsi dei bambini. E questo va scongiurato. E' vero, c'è un grande cambiamento antropologico che sta attraversando le relazioni tra i sessi, ma di questo non si deve necessariamente aver paura. E' un'evoluzione dei valori che non contraddice affatto l'umanesimo cristiano che è radice essenziale della nostra cultura."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: