le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Pezzopane (PD): PD appoggia governo su fiducia anzhe senza adozioni

"L'assemblea delle senatrici e senatori PD ha deciso oggi, dopo una ricca ed importante discussione, di appoggiare la scelta del Governo di mettere la fiducia sulle unioni civili", dal Partito Democratico la posizione di Stefania Pezzopane.

"L'assemblea delle senatrici e senatori PD ha deciso oggi - comunica in una nota Stefania Pezzopane -, dopo una ricca ed importante discussione, di appoggiare la scelta del governo di mettere la fiducia sulle unioni civili. È la cosa migliore, in questa situazione. Il MoVimento 5 Stelle si è dimostrato cinico e spregiudicato. Un comportamento vergognoso. Ma almeno così si capisce chi lavora per i diritti delle persone e chi invece opta per i miseri giochetti di Palazzo."
Evidenzia infine la senatrice dem: "Quanto ai centristi della maggioranza spiace constatare che sono voraci di posti di potere, ma avari sui diritti. Il PD si prende la responsabilità, come sempre di mandare avanti la giusta ed equilibrata legge che istituisce anche in Italia le unioni civili. La stepchild adoption verrà inserita in una legge ad hoc sulle adozioni, a cui stiamo già lavorando. Andiamo comunque avanti con le unioni civili."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: