le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Lumia (PD): maxiemendamento coerente con l'impronta del ddl Cirinnà

Finalmente anche in Italia potremo avere una legge sulle unioni civili in coerenza con l'impronta del ddl Cirinnà e con gli emendamenti presentati dal PD a mia firma" così in una nota Giuseppe Lumia dal Partito Democratico.

"Un bel passo in avanti. Finalmente anche in Italia potremo avere una legge sulle unioni civili in coerenza con l'impronta del ddl Cirinnà e con gli emendamenti presentati dal PD a mia firma" afferma in una nota Giuseppe Lumia, capogruppo dem in commissione Giustizia, commentando la presentazione del maxiemendamento.
"Non è stato un cammino non facile, pieno di insidie e ostacoli, ma si può affermare senza ombra di dubbio che si è voltata pagina" assicura il senatore.
"Si riconoscono le unioni civili come coppia e si disciplinano diritti e doveri impensabili fino a poco tempo fa. Su stepchild l'impegno continua con un'apposita legge di riforma e si mantiene la possibilità dei giudici di tutelare i bambini in base alla giurisprudenza positiva che si sta via via affermando nel nostro Paese" conclude l'esponente dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: