le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Latorre (PD): nuovo testo non rappresenta alcun cedimento

"Il testo che mi auguro sia approvato con il voto di fiducia non rappresenta alcun cedimento ma conferma l'importanza di un risultato storico", comunica in una nota Nicola Latorre, senatore PD, intervenendo nel dibattito sulle unioni civili.

"L'approvazione della legge sulle unioni civili è una tappa irrinunciabile nel percorso di modernizzazione del nostro Paese" afferma in una nota il parlamentare del PD Nicola Latorre.
Specifica il senatore: "Il testo che mi auguro sia approvato con il voto di fiducia non rappresenta alcun cedimento ma conferma l'importanza di un risultato storico. - aggiungendo - Il via libera alla nuova legge segnerà semmai la sconfitta di quanti hanno tentato in ogni modo di bloccarlo, sia il MoVimento 5 Stelle con i suoi stop and go e sia la destra conservatrice con il proprio ostruzionismo."
"Il coraggio con il quale il governo ha deciso di mettersi in gioco su un tema sinora affidato al dibattito parlamentare è la conferma di quanto l'approvazione del provvedimento sia rilevante" conclude l'esponente dem, commentando la richiesta del voto di fiducia sulle unioni civili.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: