le notizie che fanno testo, dal 2010

Una casa per Chiara, Giuliani (PD): intervenga Alfano e Tronca, e Orlando istituisca Fondo delle vittime

"E' un dovere delle istituzioni sostenere la famiglia di Chiara Insidioso Mondo e assegnare a lei una casa", comunica in una nota la deputata del PD Fabrizia Giuliani.

"E' un dovere delle istituzioni sostenere la famiglia di Chiara Insidioso Monda e assegnare a lei una casa" afferma in una nota Fabrizia Giuliani, deputata PD, che da tempo segue il caso della ragazza massacrata di botte nel 2014 dall'allora fidanzato 35enne, condannato a 16 anni di carcere. Chiara Insidioso Monda tra una ventina di giorni dovrà lasciare il centro post-coma Santa Lucia ma per proseguire al meglio la riabilitazione ha bisogno di una casa, che ancora il Comune di Roma né lo Stato le hanno assegnato.
"Il ministro Angelino Alfano, il prefetto Francesco Paolo Tronca intervengano subito. - esorta quindi l'esponente dem - Non c'è tempo da perdere e niente da valutare. Occorre agire. La tragica vicenda fa tornare di stringente attualità il nodo del Fondo delle vittime: il ministro Andrea Orlando lo aveva promesso, spero che possa essere presto istituito".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: