le notizie che fanno testo, dal 2010

Tonini (PD): voto su articolo 1 dimostra condivisione su riforma Senato

"I numeri del voto sull'articolo 1, che ha registrato un'ampissima maggioranza, sono la dimostrazione che c'è grande condivisione su questo progetto di riforma costituzionale", dal PD un comunicato di Giorgio Tonini.

"I numeri del voto sull'articolo 1, che ha registrato un'ampissima maggioranza, sono la dimostrazione che c'è grande condivisione su questo progetto di riforma costituzionale" afferma Giorgio Tonini, vicepresidente del PD, dopo l'approvazione dell'emendamento cosiddetto "canguro".
"Oggi abbiamo compiuto un importante passo verso l'approvazione della riforma del Senato e dimostrato in modo inequivoco che in Parlamento esiste una maggioranza che ha la forza e la coesione per poter portare a termine l'iter delle riforme su cui il governo ha investito e spinge con determinazione per il futuro e la crescita del Paese. - prosegue l'esponente dem - L'Italia potrà così dimostrare all'Europa di essere credibile e di avere le carte in regola per chiedere più investimenti". Tonini conclude: "Bruxelles deve scommettere su chi ha la capacità di riformare concretamente il proprio sistema normativo, come sta facendo il governo Renzi che ha un obiettivo chiaro e ineludibile: cambiare davvero il Paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: