le notizie che fanno testo, dal 2010

Terrorismo, Latorre (PD): Roma sia per Libia quello che Vienna è per Siria

"E' molto importante sottolineare la presenza del nostro Paese al tavolo di Vienna per discutere e cercare di risolvere la crisi siriana", così in un comunicato Nicola Latorre, parlamentare dem.

"E' molto importante sottolineare la presenza del nostro Paese al tavolo di Vienna per discutere e cercare di risolvere la crisi siriana" sottolinea in una nota il senatore PD Nicola Latorre, aggiungendo: "Penso che essere protagonisti dei negoziati sia un elemento che ci carichi di ulteriori responsabilità".
"Andremo orgogliosi di quello che l'Italia ha fatto in questi mesi al fianco della coalizione internazionale ma vogliamo fare ancora molto" assicura l'esponente dem, precisando: "La vicenda siriana è infatti strettamente collegata alla Libia. E' lì, tra Sirte e Derna, che l'ISIS si sta rafforzando di più ed è in Libia che le diplomazie internazionali devono necessariamente insistere per arrivare a una soluzione politica con un governo di unità nazionale."
"L'Italia può fare molto in questo: - conclude il presidente della commissione Difesa a Palazzo Madama - Roma può diventare per la Libia quello che è Vienna per la Siria".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: