le notizie che fanno testo, dal 2010

Terrorismo, Favero (PD): saggio investire in cultura e sicurezza insieme

"Il Piano per la sicurezza annunciato dal premier Matteo Renzi che prevede insieme investimenti sia per la sicurezza che per la cultura è saggio e lungimirante", così in un comunicato Nicoletta Favero, senatrice dem.

"Il Piano per la sicurezza annunciato dal premier Matteo Renzi che prevede insieme investimenti sia per la sicurezza che per la cultura è saggio e lungimirante. Contro il terrorismo, l'integralismo religioso e l'oscurantismo servono più risorse per la sicurezza, sia per gli strumenti che per le Forze dell'Ordine, che investimenti in cultura, per combattere la paura e sostenere i giovani nella ricerca della conoscenza e della bellezza" riflette in una nota Nicoletta Favero.
"Renzi ha annunciato di 2 miliardi di euro nella legge di stabilità ora all'esame della Camera uno per la sicurezza e uno per la cultura. - precisa la senatrice del PD - In particolare si investirà nella cyber security, in un bonus di 80 euro per i lavoratori delle Forze dell'Ordine, in 50 milioni euro per la strumentazione, 500 milioni di euro per la difesa. Per la cultura e la valorizzazione urbana vengono stanziati 500 milioni di euro per le città per il rammendo delle periferie, viene finanziata una carta cultura per i 550 mila giovani che compiono 18 anni per andare al museo, ai concerti, a teatro e 150 milioni di euro per dare a tutti i cittadini la possibilità di donare il 2 per mille ad un'associazione cultura. Un euro in sicurezza e un euro in cultura: il miglior antidoto sia contro il terrorismo che contro chi specula sulla paura e vuole solo guerra e barricate."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: