le notizie che fanno testo, dal 2010

Strage di Bologna, Verini (PD): fare presto legge su depistaggio

"E' importante che il parlamento approvi definitivamente la legge sul depistaggio. Lo dobbiamo alle vittime della orribile strage di Bologna di cui ci apprestiamo a celebrare il 35esimo anniversario, lo dobbiamo a tutti coloro che si sono battuti per avere la verità e lo dobbiamo al Paese", comunica in una nota il deputato del PD Walter Verini.

"E' importante che il Parlamento approvi definitivamente la legge sul depistaggio" dichiara in un comunicato il capogruppo del PD in commissione Giustizia della Camera, Walter Verini, sottolineando: "Lo dobbiamo alle vittime della orribile strage di Bologna di cui ci apprestiamo a celebrare il 35° anniversario, lo dobbiamo a tutti coloro che si sono battuti per avere la verità e lo dobbiamo al Paese."
"La nostra storia è costellata di episodi gravissimi di depistaggio, fatti spesso accertati giudiziariamente. - conclude l'esponente dem - Per questo è importante che non ci siano ritardi nell'approvazione delle nuove norme che introducono il reato di depistaggio nel nostro ordinamento penale, prevedendo un'aggravante se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: